MILAN, ITALY - NOVEMBER 25: Samuel Chukwueze of AC Milan is challenged by Lucas Martinez Quarta and Alfred Duncan of ACF Fiorentina during the Serie A TIM match between AC Milan and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on November 25, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Sabato sera il Milan sarà impegnato in casa della Fiorentina per la 30esima giornata di campionato. Proprio del match del Franchi ha parlato l’ex attaccante di Empoli e Siena, Massimo Maccarone, intervenuto al “Salotto Viola” su Rtv38.
Un giudizio su Italiano: “Italiano ha fatto un percorso importante. Lui riesce a dare grande identità sempre alle sue squadre, ha fatto grandi partite in questi tre anni. Io lo seguo e mi piace il suo metodo di allenare. Può avere stimoli diversi ma l’importante è la chiarezza. Avrà le sue ragioni per cambiare. Ripeto ha fatto grandi cose, spero che possa lasciare un bel ricordo. Il suo modo offensivo di giocare e la volontà di tenere il pallone è una cosa in cui mi ritrovo. Perché più hai la palla più corrono gli altri e i tuoi giocatori si divertono“.
Sulla partita tra Milan e Fiorentina: “Barone l’ho conosciuto poco ma mi è sembrata una brava persona. C’è stato grande affetto da parte del mondo del calcio e dispiace sempre quando succedono queste cose all’improvviso. La squadra potrà reagire in maniera più forte per dare qualcosa in più per Barone. Il Milan è stato criticato molto ma sta facendo grandi cose. Ha avuto un periodo negativo prima di Natale anche a causa degli infortuni ma per me è forte“.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…