Ultime notizie

FORMAZIONI UFFICIALI Lecce-Milan: le scelte degli allenatori

Manca davvero poco al fischio d’inizio di Lecce-Milan, partita valida per la diciottesima giornata di campionato. Gli uomini di Pioli vogliono necessariamente vincere dopo il pareggio ottenuto nell’ultima giornata di Serie A e dopo essere stati eliminati dalla Coppa Italia. Dall’altra parte i padroni di casa stanno vivendo un bel periodo e nelle ultime cinque giornate hanno collezionato 11 punti.

Per la partita di oggi il Milan farà a meno dello squalificato Tonali. Mister Pioli ha deciso di tornare a utilizzare il solito 4-2-3-1, con Tatarusanu tra i pali. La difesa sarà composta dalla coppia centrale Kalulu-Tomori, mentre a destra ci sarà Calabria e a sinistra Hernandez. La regia sarà affidata a Bennacer e a Pobega, chiamato a sostituire Sandro. Il tridente d’attacco vedrà schierato Saelemaekers a destra, Leao a sinistra e Diaz al centro, a supporto di Giroud unica punta.

Per i salentini invece c’è il ritorno in campo del capitano Hjulmand. La sfida verrà arbitrata da Daniele Orsato, con Pagliardini e Rossi come assistenti. Il quarto uomo è Massimi, mentre al VAR c’è Mazzoleni e Longo all’AVAR.

FORMAZIONI UFFICIALI:

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, González; Strefezza, Colombo, Di Francesco. A disp.: Bleve, Brancolini; Lemmens, Pezzella, Tuia; Askildsen, Bistrović, Helgason, Maleh; Banda, Ceesay, Listkowski, Oudin, Rodríguez, Voelkerling. Allenatore: Baroni.

MILAN (4-2-3-1): Tătăruşanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernández; Pobega, Bennacer; Saelemaekers, Díaz, Leão; Giroud. A disp.: Mirante, Vásquez; Bozzolan, Dest, Gabbia, Kjær, Thiaw; Adli, Bakayoko, Vranckx; De Ketelaere, Messias, Origi. Allenatore: Pioli.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

38 minuti ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

51 minuti ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

2 ore ago

Milan, Ricci: “Bisogna voltare pagina, a Torino sarà difficile”

Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…

2 ore ago

Milan, le top news di giornata

Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…

3 ore ago