L'esultanza di Leao
[fncvideo id=601200 autoplay=true]
Il Paris-Saint Germain non molla Rafael Leao. Il portoghese ha stupito tutti con una stagione da fuoriclasse che non è passata inosservata agli occhi dell’ex Milan Leonardo, attuale direttore sportivo dei transalpini. Il numero 17 rossonero si è preso in mano il Diavolo a suon di dribbling e giocate. Il lusitano è il secondo in Europa per dribbling riusciti – davanti c’è solo Saint-Maximin – e anche nell’ultima sfida di campionato è stato dominante servendo a Tonali due assist straordinari.
Imprevedibile, forte tecnicamente ed esplosivo, è il giocatore che tutte le squadre vorrebbero avere nei propri undici titolari. Questo basta e avanza già come biglietto da visita per attirare l’interesse dei francesi che, però, hanno anche un altro motivo per provare l’assalto. Come riportato da Marca e da AS, Kylian Mbappé è sempre più vicino al Real Madrid. I francesi per sostituirlo potrebbero puntare tutto su Rafa Leao ma il Milan è stato chiaro: servono 70 milioni di euro o altrimenti non se ne farà nulla. I parigini non sono gli unici interessati e la concorrenza è tanta. Anche il Barcellona e il Manchester City sarebbero pronti a fare follie. Gli inglesi in merito all’interesse rossonero per Riyad Mahrez avrebbero chiesto informazioni su Leao per aprire all’affare e questo è uno dei motivi che ha chiuso le porte all’arrivo dell’algerino a Milanello.
Se il Milan non vuole perderlo ha bisogno di rinnovare il suo contratto e di farlo in fretta. Attualmente è in scadenza nel 2023 e percepisce uno stipendio annuale di circa 1,5 milioni di euro. Maldini e Massara avrebbero in mente di triplicare la cifra e chiudere intorno ai 4,5 milioni l’anno. Leao si trova bene al Milan e sarebbe propenso a trattare, ma al giusto prezzo. Dopo una stagione così scintillante è nel mirino di tutti e blindarlo è una priorità assoluta. Il portoghese continuerà a brillare e i tifosi si augurano ancora con la maglia del Diavolo.
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…