EMPOLI, ITALY - FEBRUARY 08: Rafael Leao of AC Milan celebrates after scoring the goal during the Serie A match between Empoli and AC Milan at Stadio Carlo Castellani on February 08, 2025 in Empoli, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Sul sito del Milan è presente un comunicato dove si legge: “Il Milan continua la sua corsa in Serie A con una vittoria per 2-0 contro l’Empoli nella 24ª giornata. I rossoneri, reduci da un pareggio nel Derby contro l’Inter, hanno trovato la via del gol nel secondo tempo grazie a Rafael Leão e Santiago Gimenez, entrambi assistiti da un ispirato Christian Pulisic. Con questo successo, il Milan si porta a 38 punti in classifica, consolidando la sua posizione nella parte alta della graduatoria e mantenendo vive le speranze di un piazzamento in Champions League”.
“La partita è stata caratterizzata da un primo tempo equilibrato, con poche occasioni da entrambe le parti. Il Milan ha saputo sfruttare la parità numerica dopo l’espulsione di Marianucci al 65′, seguita al doppio giallo per Tomori al 55′. Mister Conceição ha optato per un cambio tattico decisivo all’inizio del secondo tempo, inserendo Leão, Pulisic e Gimenez, che hanno dato nuova linfa all’attacco rossonero. I tifosi possono guardare con ottimismo alle prossime sfide – a partire da mercoledì 12, in Champions, a Rotterdam contro il Feyenoord – fiduciosi nella capacità della squadra di continuare su questa strada positiva”. Vai nel canale Telegram del Milanista >
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…