MILAN, ITALY - SEPTEMBER 03: Milan Skriniar of FC Internazionale challenges Rafael Leao of AC Milan during the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on September 03, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Blindare Rafael Leao alla corte di San Siro è la priorità in casa Milan. Non c’è neanche bisogno di rimarcare quanto il talento di Almada sia diventato un pezzo pregiato e quanto, al tempo stesso, chiunque pagherebbe a caro prezzo per averlo. In questa estate la lista degli estimatori del lusitano è fitta di top club. Real Madrid, Manchester City, Chelsea, farebbero carte false per averlo in squadra. Tuttavia, Pioli e tifosi possono tirare un sospiro di sollievo. Leao è rimasto a Milano, si trova bene al Milan ma resta in auge la questione rinnovo. Con il contratto del portoghese in scadenza a giugno 2024 prolungare il suo contratto è necessario.
A fare chiarezza sulla questione è stato Carlo Laudisa. Il giornalista de La Gazzetta Dello Sport è intervenuto sul canale Youtube di Carlo Pellegatti dando aggiornamenti rilevanti sul rinnovo del portoghese:
“Leao ha dimostrato con i fatti di rimanere al Milan con il rifiuto al Chelsea ma ha delle richieste sempre più chiare e importanti. Il portoghese ha il contenzioso con lo Sporting Lisbona dal valore di 19 milioni di euro: la somma dovrebbe essere pagata a metà tra Leao e il Lille. Il Milan però si è fatto avanti da tempo proponendo una soluzione per cui il club paga la metà dalla metà dovuta da Leao, mentre l’altra parte viene anticipata sempre dal Milan e viene scontata nel rinnovo dei successivi 5 anni. Nelle ultime settimane Leao o il suo entourage è stato chiaro: vuole che i soldi della multa siano pagati per intero dal Milan. In tutto questo ha alzato anche l’asticella: non vuole più 6 milioni, ma 7 netti“. Intanto però, parlando del mercato rossonero, grandissima attenzione. I tifosi possono sognare: ci sono 10 nomi da urlo sulla lista di Maldini! <<<
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…