TURIN, ITALY - MAY 28: Rafael Leao of AC Milan shoots during the Serie A match between Juventus and AC MIlan at Allianz Stadium on May 28, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Rafael Leao ha rilasciato un’intervista nello speciale Q&A di StarCasinò Sport, spaziando fra diversi argomenti. Sulla sua maturazione: “Quello che mi ha aiutato di più è la fiducia della squadra, loro sapevano che c’era un talento ma che mancavano alcuni elementi, come continuità, serietà e concentrazione. Adesso sono un giocatore più maturo e più consistente. Prima delle partite tutti mi caricano e mi dicono che posso fare la differenza e questo mi fa scendere in campo con più convinzione sui miei mezzi. Il Milan è una famiglia”.
Su Pioli: “Con il Mister ho acquisito una nuova mentalità: arrivare puntuale, restare concentrato, provare i tiri dopo l’allenamento. Mi chiede spesso come sto e come sta la mia famiglia. Questo tipo di rapporto per me è molto importante, mi ha aiutato sia dentro che fuori dal campo. Quello che sono oggi lo devo a lui”.
Il rapporto con i tifosi: “Quando sono arrivato non è stato semplice, avevo molta pressione e c’era molta gente a San Siro. Lavorando duramente ho iniziato a fare bene e i tifosi mi hanno aiutato tamto. Ho un grande rapporto con loro e li ringrazio perché è come se fossero in campo con noi. Sono molto importanti”.
Il sorriso è il suo marchio di fabbrica: “È la mia modalità di espressione e rappresenta la mia personalità. Sorrido quando gioco a calcio, quando vado all’allenamento, quando vedo la mia famiglia. Per me il sorriso è vita”.
La musica: “È un mio hobby ma anche uno modo per poter dire alcune cose di cui non riesco a parlare di fronte alle persone”.
I giocatori più forti che ha incontrato: “Danilo della Juventus è forte, veloce e fisico. Un grande avversario. Tra gli attaccanti invece dico Giroud, perché è un giocatore molto intelligente e fa molti gol. Sappiamo che basta mettere la palla in area e ci pensa lui. Oli è fortissimo”.
I suoi obiettivi: “Vorrei vincere di nuovo lo Scudetto, la Champions League, la Coppa Italia. Dobbiamo portare tutto a casa. Stiamo formando una squadra forte e penso che dal prossimo anno potremo fare grandi cose. Finora abbiamo fatto bene, siamo arrivati in semifinale di Champions e dobbiamo continuare a lavorare in questo modo”.
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it