ROME, ITALY - JANUARY 24: Felipe Anderson of SS Lazio compete for the ball with Pierre Kalulu of AC Milan during the Serie A match between SS Lazio and AC MIlan at Stadio Olimpico on January 24, 2023 in Rome, . (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
“Dopo il grande rammarico per la Supercoppa Italiana, il Milan deve digerire un’altra sconfitta. Stavolta è la Lazio in campionato a far male, in una gara con poca storia: 0-4, gol di Milinković-Savić, Zaccagni, Luis Alberto (rigore) e Felipe Anderson. All’Olimpico di Roma i rossoneri hanno palesato tutte le difficoltà del momento. Ci sono molte somiglianze, purtroppo, con il pareggio di Lecce e il ko di Riyadh: un gol incassato all’inizio, il primo tempo archiviato sotto 0-2, una seconda frazione con una reazione accennata per poi cadere ancora più forte a terra. La squadra ha bisogno di risollevarsi al più presto e ad ogni costo. Trovando coraggio, per esempio, dallo splendido atteggiamento dei milanisti allo stadio, vicini e calorosi a prescindere dall’amaro verdetto”.
“Rimettere piede a San Siro potrà dare una mano in più, domenica alle 12.30 il gruppo di Pioli aspetterà proprio il Sassuolo in casa nella 20ª giornata di Serie A. Il Diavolo finisce così il girone di andata a quota 38 punti, rimanendo da solo al secondo posto ma con le avversarie in lotta per la qualificazione in Champions League più vicine e il Napoli capolista ora a +12. La testa è bassa, va rialzata grazie a unione, compattezza e lavoro. La stagione è a metà, lo spazio per recuperare in primis se stessi e rimediare l’andamento generale non manca”.
“LAZIO-MILAN 4-0
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marušić (33’st Lazzari), Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinković-Savić (33’st Bašić), Cataldi (42’st Marcos Antônio), Luis Alberto; Pedro (33’st Romero), Felipe Anderson, Zaccagni. A disp.: Adamonis, Maximiano; Fares, Patric, Radu; Bertini, Vecino; Cancellieri. All.: Sarri.
MILAN (4-2-3-1): Tătărușanu; Calabria, Kalulu, Tomori (23′ Kjær), Dest; Bennacer, Tonali; Messias (13’st Saelemaekers), Díaz (14’st De Ketelaere), Leão (34’st Rebić); Giroud (14’st Origi). A disp.: Mirante, Vásquez; Bozzolan, Gabbia, Thiaw; Adli, Krunić, Pobega, Vranckx. All.: Pioli.
Arbitro: Di Bello di Brindisi.
Gol: 4′ Milinković-Savić (L), 38′ Zaccagni (L), 22’st rig. Luis Alberto (L), 30’st Felipe Anderson (L).
Ammoniti: 26′ Bennacer (M), 33′ Milinković-Savić (L), 9’st Kjær (M)”. Questo il comunicato ufficiale del Milan.
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…