AC Milan v SS Lazio
Questa sera alle 20:45 si svolgerà il big match tra Lazio e Milan, per l’ultima partita del girone di ritorno. Le due formazioni arrivano a questo scontro in due situazioni opposte. La Lazio ha vinto l’ultima partita in campionato e anche in Coppa Italia, mentre il Milan è reduce da un periodo difficile. Non solo l’eliminazione dalla Coppa Italia, ma anche la sconfitta nella finale di Supercoppa Italiana e i molti pareggi ottenuti in campionato. In attesa del fischio d’inizio, vediamo quali possono essere le chiavi della gara.
La difesa del Milan è chiamata a ritrovare solidità e compostezza, per cercare un clean sheet che manca dalla partita contro il Cremona di inizio novembre. Kalulu e Tomori dovranno essere bravi nei tempi di uscita e nell’aggressività. L’obiettivo dei rossoneri è di ritrovare sicurezza e coesione per tornare ad essere la difesa solida di un tempo. Il Milan dovrà fare a meno di Theo Hernandez e della sua velocità. Le situazioni più interessanti potrebbero arrivare dagli scatti di Leao e Pedro, che sfrutteranno gli scambi rapidi e le combinazioni con i compagni.
Il Milan dovrà prestare attenzione a Milinkovic-Savic e Luis Alberto, che costruiscono con pochi tocchi per arrivare poi a concludere l’azione. Per fermare queste incursioni, Pioli potrebbe pensare di schierare Pobega dal primo minuto. Il tecnico ha recuperato anche Krunic, che però parte dalla panchina. Sarà uno tra Diaz e De Ketelaere perciò a garantire una maggiore copertura in mediana.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…