Bennacer in Milan-Lazio
Per il Milan è tempo di ripartire. Martedì sera alle 20:45 la squadra rossonera affronterà la Lazio allo Stadio Olimpico di Roma, per la diciannovesima giornata di Serie A. Questo big match chiuderà il girone d’andata, con gli uomini di Pioli chiamati a reagire dopo gli ultimi eventi. Nel giro di una settimana infatti i Diavoli sono stati eliminati dalla Coppa Italia e hanno perso la finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter. Anche in campionato il Milan ha trovato difficoltà nelle ultime due partite, pareggiando sia la sfida contro la Roma che contro il Lecce.
Per la partita di martedì sera Stefano Pioli sta pensando di cambiare modulo di gioco, così da smuovere un po’ la squadra. Il tecnico rossonero non vorrebbe utilizzare il solito 4-2-3-1, ma il 4-3-3. Con questo modulo infatti potrebbe essere utilizzato uno tra Krunic e Pobega per comporre il terzetto di centrocampo con Tonali e Bennacer. L’alternativa invece è il 4-4-2 con Leao e Saelemaekers sugli esterni, Giroud unica punta e uno tra Origi e De Ketelaere a supporto dell’attaccante.
Invece i biancocelesti dovranno fare a meno dell’infortunato Immobile. Tuttavia la squadra di Sarri sta ottenendo risultati anche senza il suo centravanti di riferimento. La Lazio ha infatti vinto l’ultima gara di campionato contro il Sassuolo ed è riuscita a trionfare nella gara di Coppa Italia contro il Bologna, passando così ai Quarti di finale. La partita di martedì sera sarà visibile su DAZN, in streaming su pc, smartphone e tablet sempre attraverso l’app.
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it