Ultime notizie

Domani sera Lazio-Milan, facciamo il punto sull’avversario

Sul sito del Milan è presente un comunicato che recita: “Le partite vinte contro la Lazio nelle recenti stagioni si sono spesso contraddistinte per una crescita graduale della squadra nei 90′, in termini di ritmo, pressing e recupero immediato del pallone. La Lazio ha dimostrato di poter soffrire i momenti in cui l’intensità dei rossoneri sale, è accaduto anche nella gara d’andata del 30 settembre scorso. Contro l’Atalanta la squadra ha mostrato livelli fisici e di impeto a tratti sorprendenti, considerato l’impegno europeo ravvicinato che pesava sulle gambe. Questi ritmi andranno confermati anche all’Olimpico, non solo in fase offensiva ma anche e soprattutto in quella difensiva, che richiederà compattezza e concentrazione globale per blindare la porta dopo i tanti gol subiti nelle ultime trasferte”. 

Giroud e Immobile, bomber a confronto

Due garanzie, Oli e Ciro. Il francese, classe ’86, è a quota 13 gol stagionali di cui 12 in campionato, forte di una incredibile regolarità realizzativa che lo ha portato al gol già quattro volte nel 2024. Il nazionale italiano, complice qualche problema fisico, ha faticato a mantenere le medie delle scorse stagioni ma è comunque a quota 10 gol complessivi in questo 2023/24, in carriera ha già messo a referto 8 reti contro di noi e di recente ha superato i 200 gol in A. Giroud dovrà lottare su ogni pallone con la fisicità di Romagnoli e Casale, mentre Immobile dovrà cercare spazi e guizzi in una difesa più rapida come quella rossonera. Dalla vena dei due terminali offensivi, e soprattutto da come le due squadre saranno in grado di servirli, dipenderà molto delle sorti del match”.

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

44 minuti ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

2 ore ago

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

2 ore ago

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

3 ore ago

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

4 ore ago

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

5 ore ago