Armand Lauriente
Tra le rivelazioni di questa stagione di Serie A, troviamo sicuramente un calciatore che milita nel Sassuolo. Il suo nome è Armand Laurienté, esterno sinistro con una forte propensione verso il gol. Il calciatore arrivato in estate dal Lorient, ha avuto un impatto devastante con il nostro campionato e sta macinando numeri da tenere in considerazione. In 19 partite di campionato ha segnato ben 7 gol e 6 assist, che hanno attirato su di lui l’interesse di diversi club, sia italiani che stranieri. Anche Maldini e Massara, così come gli altri dirigenti di Serie A, sono particolarmente attenti alla stagione del calciatore, per poi eventualmente fare valutazioni in futuro.
L’agente del giocatore, Roberto Meloni, ha parlato ai microfoni di TVPlay del talento neroverde. “Cosa ha causato la sua esplosione? Nessun click. Si sono create le giuste dinamiche e lui è sereno”. L’agente ha riconosciuto l’importanza di avere trovato un allenatore come Dionisi che ha subito puntato su di lui e gli ha dato fiducia. “E’ stato fondamentale. Il calcio francese è totalmente diverso, avere un allenatore così lo ha aiutato” ha dichiarato. La fiducia dell’ambiente e la calma sono stati gli ingredienti fondamentali che gli hanno permesso di esprimersi al meglio.
Inevitabile parlare di futuro. “Non voglio rispondere a domande su eventuali sondaggi di altre squadre” ha chiarito. Per Laurienté la testa è solo al finale di campionato. “Siamo concentrati”. Per il mercato ci sarà tempo e non mancheranno sorprese. Ha però voluto sottolineare come il Torino sia stato la prima squadra a puntare su di lui. “Il Torino si era mosso per primo per lui, poi per situazioni di mercato non si è concretizzato”.
Nel suo futuro, adesso, è probabile che ci sia una big, con il Napoli a quanto si dice particolarmente interessato al giocatore. “Il Napoli, come tante altre società, rappresenta uno step importante”. Bocche cucite però sul futuro. “Lui per ora è concentrato sul Sassuolo“. Si deciderà solo in estate quale sarà il futuro del giocatore. “Ci sarà modo e tempo di valutare tutte le soluzioni. E’ contento della sua annata, è felicissimo e vuole continuare così chiudendo la stagione con più gol possibili”. Quel che è certo è che Laurienté sarà uno dei nomi caldi del mercato estivo.
Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…