Ultime notizie

La lista dei trasferibili di Maldini

Il Milan è tra i club più attivi nel calciomercato europeo con sessanta milioni di euro già spesi per rinforzare la rosa di Stefano Pioli. Gli obiettivi principali erano quelli di rimpiazzare Gigio Donnarumma e Hakan Calhanoglu e, soprattutto, avere una panchina con giocatori pronti.

Per il ruolo di portiere è stato preso Mike Maignan, per il vice Ibrahimovic è arrivato Olivier Giroud. E il duo mercato ha trovato anche un vice Theo Hernandez ingaggiando Fodé Ballo-Touré. Ora mancano un vice Calabria, per il quale si sta lavorando su Diogo Dalot, e un altro trequartista dopo l’arrivo di Brahim Diaz.  E per fare ciò il Milan ha bisogno però di cedere qualche giocatore. Il duo di mercato di via Aldo Rossi ha già individuato i possibili partenti.

A poter svuotare il proprio armadietto potrebbero essere ben sette giocatori dell’attuale rosa di Stefano Pioli. I primi ad essere inseriti nella lista dei trasferimenti sono Mattia Caldara e Andrea Conti. I due ex atalantini sono tornati dai rispettivi prestiti (Atalanta e Parma), ma al Milan il loro tempo è scaduto. Su di loro è forte l’interesse del neopromosso Venezia che sarebbe pronto a staccare un’assegno da 8 milioni per il duo.

Andrea Conti e Mattia Caldara in tribuna con le rispettive compagne

In uscita da Milanello c’è anche Samu Castillejo. Lo spagnolo, dopo aver perso il posto in rosa a favore di Saelemaekers. Pioli non lo vede nel suo calcio e vorrebbe al posto suo un esterno più incisivo e decisivo. Il prezzo richiesto per l’ex Villarreal? 8 milioni di euro.

Ma lo spagnolo potrebbe non essere l’unico esterno a salutare. Infatti di fronte a un’offerta da 25 milioni anche Rafael Leao partirà. Il portoghese ha perso lo status di intoccabile dopo l’ultima stagione in cui ha deluso dirigenza e tifosi. Tra i trasferibili ci sono anche due classe ’99: Jens Petter Hauge e Tommaso Pobega. Il primo piace a  Eintracht Francoforte e Wolfsburg e garantirebbero 15 milioni di euro. Il centrocampista invece potrebbe partire per la stessa cifra del norvegese.

Jens Petter Hauge

[fncvideo id=574849 autoplay=true]

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

5 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

8 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

8 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

8 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

9 ore ago