Simon Kjaer
Chi se lo sarebbe mai aspettato due anni fa quando sbarcò a Milano dopo un’esperienza tutt’altro che felice a Bergamo? In pochi, quasi nessuno credo. E invece Simon Kjaer partita dopo partita si è preso il Milan e ora dopo due anni ne è diventato un pilastro insostituibile. Una favola che non finirà di certo a breve. O per lo meno così si augura Simon Kjaer e così si augurano anche i tifosi rossoneri.
In Italia prima del Milan Simon Kjaer aveva vestito le maglie del Palermo e dell’Atalanta. All’estero anche un’esperienza importante al Siviglia. Insomma, quando Paolo Maldini puntò sull’esperto difensore danese si aspettava una certa solidità ma non di certo quello che stiamo vedendo da quasi due anni a questa a parte. Anzi, in molti avranno dato del matto a Paolo Maldini quando portò Simon Kjaer a Milano. 6 mesi da punto di domanda a Bergamo. Quando entrava in campo faceva quasi solo danni. Non giocava praticamente mai. Doveva arrivare per tappare un buco fino alla fine di quella stagione. Invece, proprio come sta succedendo oggi a Cyprian Tatarusanu, si è preso il Milan sulle spalle e si è imposto ad altissimi livelli. In due parole, totalmente inaspettato.
Con il rinnovo di contratto messo nero su bianco negli ultimi giorni, Simon Kjaer può pensare con più tranquillità al suo futuro a Milano. I tifosi lo osannano, i compagni lo lodano e Stefano Pioli e più in generale tutto il Milan ne beneficia. Simon Kjaer è ora una certezza per la retroguardia rossonera al pari di Fikayo Tomori e Alessio Romagnoli.
“Nessun club al mondo avrebbe potuto chiamarmi e convincermi se ci fosse stata anche un’offerta del Milan! Se potessi, non cambierei niente della mia carriera. Anzi si, avrei voluto giocare 15 anni nel Milan. La mia carriera? La vedo finire in rossonero”. Queste le parole d’amore di Simon Kjaer nei confronti del Milan arrivate pochi minuti fa dal ritiro della Danimarca.
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…