Ricardo Kakà
In vista del Derby di Champions League di stasera tra Milan e Inter, Kakà è stato intervistato dal Corriere della Sera. Il brasiliano ha ricordato l’atmosfera dell’EuroDerby della stagione 2004/05, nei quarti di finale: “C’era elettricità nell’aria, la città sembrava in attesa dell’evento. La gente non parlava d’altro. Un consiglio? Rimanere concentrati, ogni dettaglio conta e la gestione delle emozioni è importante“.
Quel Milan aveva tanti giocatori esperti: “Ma anche nella squadra di oggi ci sono giocatori d’esperienza: Giroud, che ha vinto con la Francia, o Ibrahimovic, che vive molto lo spogliatoio, aiutano i giovani“.
Le armi del Milan: “Se recupera, la velocità di Rafa e l’opportunismo di Giroud. Leao spero che sistemi al più presto la questione della multa. Mi piace da impazzire e vorrei che rimanesse al Milan. La causa con lo Sporting Lisbona credo influenzi anche il suo rendimento”.
Una battuta sulla finale di Istanbul: “Non solo si ripete il Derby, ma anche la sede della finale è la stessa. Se poi il Milan incontrasse il Real di Ancelotti sarebbe tutto ancora più magico“.
Il giudizio sull’operato di Paolo Maldini: “Osservando i suoi comportamenti da giocatore e valutando la sua professionalità e la sua intelligenza, si intuiva che qualsiasi cosa avesse fatto ci avrebbe messo impegno e passione. Conta molto avere come riferimento un giocatore il cui nome è legato alla storia del Milan. Un ragazzo vede Paolo, che ha sollevato 5 Champions League, e pensa ‘Voglio essere come lui’“.
De Ketelaere in estate era stato accostato a lui: “I paragoni non mi sono mai piaciuti. La mia storia è già stata scritta. Se ne avessi la possibilità, gli direi di andare in campo con la mente libera, facendo quelle giocate che gli gli sono valse l’interesse del Milan“.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…