MILAN, ITALY - OCTOBER 04: Spezia Calcio coach Vincenzo Italiano shouts to his players during the Serie A match between AC Milan and Spezia Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on October 4, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
In conferenza stampa dopo la vittoria della sua Fiorentina sul Milan ha parlato Vincenzo Italiano che ha detto: “Sottolineerei la grandissima prestazione da parte di tutti. Sono andati tutti oltre il loro livello, con pochi errori e senza superficialità: se metti dentro questi dettagli porti a casa la vittoria. Siamo riusciti a fare altri tre punti e abbiamo dato valore a quelli di Verona. Ho visto tanti in grande crescita, tra cui Cabral che ho preferito a Jovic perché ha segnato con continuità, poi però Luka subentra e fa gol, significa che stiamo maturando. Questa mentalità può farci togliere soddisfazioni”.
“Il pubblico è stato sempre presente in casa, uscire a volte tra fischi e cori ci ha deluso tantissimo. Certe cose hanno fatto male, abbiamo però oggi ripagato questa cornice fantastica e ne siamo fieri. Conference League? Il Sivasspor ha vinto il suo girone e su 180′ le partite sono sempre pericolose. Pensiamo alla prima, intanto. Da domani concentriamoci su questo avversario, massima attenzione”.
“Iniziamo a mettere dentro aspetti che fanno sbloccare e vincere le partite, vedi le giocate di Ikone mancate in altre partite in cui magari avevamo comunque il predominio. Cresciamo anche fisicamente e mi piace da impazzire chi è decisivo quando subentra. Continuando così in questi tre mesi possiamo dire la nostra. Sulle montagne russe sappiamo starci ma speriamo di scacciare il trend”.
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it