Ultime notizie

Inzaghi su Gaich: “Vi dico chi mi ricorda. Scudetto? E’ dura riprendere l’Inter”

MILANO – Domenica, nel ventottesimo turno di campionato, ha permesso al Benevento di espugnare clamorosamente l’Allianz Stadium: Adolfo Gaich, acquistato a gennaio dai sanniti, è stato l’uomo-partita contro la Juventus. Grazie al suo gol, Pippo Inzaghi ha ritrovato il sorriso e una vittoria che mancava da due mesi e mezzo. Il tecnico dei sanniti ne ha parlato in un’intervista ai microfoni del quotidiano Il Corriere della Sera: “Sta dimostrando di essere un attaccante forte. Ha potenza e velocità: parla poco e lavora tanto. Però non è al massimo della forma, deve ancora crescere sotto questo punto di vista. Pasquale Foggia, il nostro direttore sportivo, è stato molto bravo a portarlo qui. Per caratteristiche ricorda Robert Lewandowski, ma è ancora giovane e deve migliorare”.

SUI COMPLIMENTI RICEVUTI – “Dopo la partita, Andrea Agnelli è venuto negli spogliatoi per salutarmi e congratularsi con me. Lo conosco da una vita, ma mi metto nei suoi panni: dopo aver perso contro il Benevento magari hai voglia di andartene subito dallo stadio, di chiuderti da qualche parte. Invece è stato un gran signore e lo ringrazio”.

Filippo Inzaghi, allenatore del Benevento

SU ANDREA PIRLO – “Non ha bisogno dei miei consigli. Comunque sono stato un po’ con lui dopo la partita e gli ho detto di stare tranquillo, perché sono passato anche io attraverso diversi periodi difficili. Il nostro mestiere è così: devi farti scivolare addosso le critiche. Se al Real Madrid discutono Zidane, che ha vinto tre Champions League, e se al Liverpool criticano Klopp, allora va bene tutto…”.

SULLA CORSA SCUDETTO – “Appena l’Inter è uscita dalla Champions League, ho detto che avrebbe avuto pochi rivali per lo Scudetto. Difficile tenere il ritmo dell’Inter se ha una sola partita a settimana. Ora è complicatissimo andare a riprendere la squadra nerazzurra, anche se il Milan è andato comunque oltre ogni aspettativa”.

SUL FUTURO – “Penso solo a questo Scudetto che devo conquistare con il Benevento: la salvezza. Poi parleremo, ma qui mi trovo benissimo”.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

9 minuti ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

59 minuti ago

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

2 ore ago

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

3 ore ago

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

3 ore ago

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

4 ore ago