MILAN, ITALY - MARCH 13: General view inside the stadium prior to the Serie A match between AC Milan and Salernitana at Stadio Giuseppe Meazza on March 13, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Lo scorso anno il Milan è passato nelle mani di RedBird, dopo una lunghissima trattativa con Elliott. Ma vi era però un altro fondo che era in vantaggio e che fu sorpassato in pochissimo tempo.
Parliamo ovviamente di Investcorp. Il fondo del Bahrein era davvero a un passo dal diventare il proprietario del club rossonero, ma alla fine fu preferito RedBird da Elliott. Investcorp però non si è demoralizzato, anzi, starebbe pensando di prelevare un altra società milanese, ovvero l’Inter. Di questo tema e anche della passato trattativa del fondo con il Diavolo, ha parlato Carlo Festa. Il giornalista de Il Sole 24 Ore è intervenuto ai microfoni di Tv Play e ha dichiarato quanto segue.
“Investcorp è rimasto sul dossier e sta cercano dei coinvestitori. Nel calcio di solito è necessario mettersi in consorzio. Anche nel Milan è entrato RedBird, ma è un’operazione in partnership con Elliott.. Tra tutti i potenziali ultimi interessati Investcorp sembra il più credibile. Il problema è la valutazione che fa Zhang, più alta rispetto al miliardo e due cui è stato ceduto il Milan”.
Il giornalista, ha successivamente spiegato il motivo per cui RedBird ha avuto la meglio su Investcorp nell’acquisto della società rossonera. “RedBird era molto affine a Elliott, non poteva esserci partita. Abbiamo da una parte un fondo ricco del Golfo Persico, mentre dall’altro c’era una conoscenza pluriennale: Elliott avrebbe ovviamente scelto RedBird”.
Il retroscena. “Investcorp sicuramente è rimasto scottato dall’affare Milan, con RedBird che lo ha fregato sul rettilineo finale. Erano sicuri di aver fatto tutto e aver rilevato il Milan, con tanto di messaggi all’ambasciata del Bahrein. Ma non perché fossero milanisti, ma perché volevano fortemente entrare nel mondo del calcio”.
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…