Roma-Milan
[fncvideo id=591092 autoplay=true]
Il Milan esce da San Siro con 3 punti d’oro, che gli permettono di consolidare il secondo posto e di portarsi a -1 dai nerazzurri. Vittoria di carattere per gli uomini di Pioli che hanno battuto i giallorossi grazie alle reti di Giroud, di Messias e poi di Leao. La partita poteva concludersi con 4 reti rossonere, ma Ibrahimovic ha sbagliato il rigore concesso al 90’+3’. Sono ben 5 i rigori sbagliati dallo svedese su 7 calciati, record negativo che però non ferma la volata rossonera.
Luca Serafini ha commentato la vittoria del Milan sui giallorossi. A Milan TV ha dichiarato: “E’ stata una bella partita. Ad un certo punto della partita ero sereno, anche se nel secondo tempo il protagonista è stato Maignan. Il Milan ha meritato di vincere, su questo non c’è nulla da dire. I rossoneri sono stati bravi a tenere i nervi saldi, nonostante i tentativi della Roma di fare caciara. Qualche singolo non è ancora in condizione, ma il Milan è stato squadra e ha giocato una bella partita. E’ stata una vittoria netta e indiscutibile che dà grande fiducia e morale. Più il Milan è in emergenza e più Pioli ha le risposte giuste”.
Su Kalulu e Gabbia: “La cosa che mi colpisce di più è il senso di squadra di questo Milan. Forse in attacco dovevamo essere più cinici, in alcune situazioni potevamo e dovevamo fare meglio. Kalulu era diverso tempo che non giocava da centrale, mentre Gabbia arriva dall’errore di Firenze. Era la prima volta che giocavano insieme, non era facile per loro”.
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…