IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Maldera: “La forza del Milan è la sua mentalità. Tonali ricorda Albertini”

Sandro Tonali, centrocampista rossonero.

Maldera ha parlato della vittoria del Milan e della brillante prestazione di Tonali, paragonandolo ad Albertini.

Redazione Il Milanista

Ieri sera non c’è stata storia sul campo di San Siro. Il Milan ha battuto meritatamente i giallorossi, con un ridondante 3-1. Potevano essere ben 4 le reti rossonere, se Ibrahimovic non avesse sbagliato il rigore al 90’+3’. Vittoria di cuore per gli uomini di Pioli, che consolidano il secondo posto e si portano a -1 dai nerazzurri.

Della vittoria del Milan ha parlato Andrea Maldera. Intervistato da Milan TV dopo la vittoria contro i giallorossi, l’ex rossonero ha dichiarato: “Il Milan ha vinto una grande partita contro una squadra forte. Ho visto una squadra umile, tutti hanno capito che serviva fare gruppo e anche soffrire. Mi sono piaciuti molto i giocatori che sono entrati, ci sono stati tanti aspetti positivi”.

Sulla vittoria contro i giallorossi: “La cosa che mi è piaciuto di più del Milan contro la Roma è che non cambiato atteggiamento. E' sceso in campo contro una squadra forte mantenendo la sua mentalità. E' questa la forza di questa squadra, lo spartito è sempre lo stesso ed è un segnale importante”.

Su Tonali: “Tonali ha preso in mano il centrocampo. A me ricorda Demetrio Albertini. In Tonali rivedo un'ottima capacità di leadership. Contro la Roma è stato lui che si è abbassato e ha impostato l'azione. Poi è stato bravissimo anche a livello di interdizione. Sta diventando un centrocampista completo”.

Su Kalulu e Gabbia: “Faccio i complimenti anche a Kalulu e Gabbia che hanno giocato una partita molto attenta. Non era facile per loro. Complimenti a loro e a Pioli che ha dimostrato ancora una volta grande lucidità nel scegliere la formazione iniziale e poi i cambi”.