Ultime notizie

Sacchi: “Il calcio italiano non è lontano da quello europeo, come nel Milan”

[fncvideo id=596252 autoplay=true]

Quest’anno il campionato italiano sta regalando grandi gioie a tutti gli appassionati del calcio. Alla vigilia della 29esima giornata di Serie A ancora è difficile stabilire quale squadra sia la favorita per la conquista dello scudetto. La corsa per il titolo è apertissima, con le due milanesi in testa davanti a tutti. Attualmente al vertice c’è il Milan con ben 60 punti. A seguire con due punti in meno ci sono invece i nerazzurri, che però hanno ancora una partita in meno da disputare. Inseguono anche i partenopei, a 57 lunghezze. L’impressione è che fino al termine della stagione saranno queste tre squadre a contendersi il trofeo e che la differenza la faranno dei piccoli episodi.

Del calcio italiano e dei suoi cambiamenti ha parlato Arrigo Sacchi. L’ex storico allenatore del Milan ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport e ha commentato l’uscita dei nerazzurri dalla Champions League contro il Liverpool. Ecco le sue dichiarazioni: “La doppia sfida fra Inter e Liverpool ci ha detto che non siamo lontani dalle squadre di altissimo livello, però si deve insistere nel lavoro. Bisogna avere un gioco collettivo, dove tutti partecipano alla fase difensiva e a quella offensiva, bisogna fare più pressing e soprattutto bisogna tenere presente che le squadre straniere sono più brave ad attaccare che a difendere”.

Sul Milan invece ha dichiarato: “È giovane, ha entusiasmo, ha coraggio e con l’organizzazione, sia societaria sia di squadra, colma le lacune. È così che si deve ragionare. Il Milan è già europeo: gioca a sistema puro, due difensori contro due attaccanti. Quando perde uno per infortunio, dalla panchina ne entra un altro e quasi nessuno se ne accorge. Penso agli innesti di Kalulu o di Gabbia. Vuol dire che c’è un’idea di gioco che, piano piano, è stata recepita dal collettivo”.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

36 minuti ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

1 ora ago

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

2 ore ago

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

3 ore ago

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

4 ore ago

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

5 ore ago