MONZA, ITALY - FEBRUARY 18: Stefano Pioli Head coach of AC Milan looks on during the Serie A match between AC Monza and AC Milan at Stadio Brianteo on February 18, 2023 in Monza, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images)
Brutta serata per il Milan, che ha perso 3-1 contro l’Udinese alla Dacia Arena. Dopo il match, Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di DAZN.
L’arrabbiatura sul secondo gol: “La partita è cambiata dopo quel gol, ma non abbiamo iniziato bene, non abbiamo interpretato bene la partita, abbiamo giocato un gara sporca tecnicamente e quindi dopo siamo andati incontro alle difficoltà. C’erano le possibilità di riprenderla, ma noi non abbiamo giocato una partita tecnica buona”.
Manca intensità: “Non è colpa del sistema, il sistema bisogna interpretarlo. Non siamo partiti con la giusta intensità. L’Udinese non ha palleggiato molto, ma è con la palla che dovevamo fare meglio. Non siamo stati una squadra compatta, quindi siamo stati meno intensi”.
Gli errori del Milan: “Credo che nella fase difensiva dovevamo essere più attenti e concentrati, soprattutto a fine prima tempo. Dentro l’area eravamo in superiorità numerica, è un problema di attenzione, ma questo è colpa mia. non ho fatto capire ai giocatori quanto era importante questa partita e il campionato. Sono troppe le cose che non sono andate in questa serata”.
Una battuta su Leao: “È molto importante per noi, ma non abbiamo vinto le partite per merito di un singolo”.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…