MILAN, ITALY - FEBRUARY 10: Olivier Giroud of AC Milan celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between AC MIlan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on February 10, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Il Milan sarà impegnato domani pomeriggio in casa del Monza, per la ventitreesima giornata di campionato. I rossoneri sono chiamati a confermare quanto di buono fatto nelle ultime due partite, soprattutto per dimostrare di essere usciti dal periodo nero. Dall’altra parte invece gli uomini di Palladino vogliono continuare sulla striscia positiva, essendo l’unica squadra a non essere stata sconfitta dall’inizio del 2023. Proprio del periodo dei rossoneri ha parlato l’ex calciatore Massimo Orlando a Maracanà, trasmissione di TMW Radio.
Sulla sfida delicata contro il Monza: “Mi sembra che sia sulla via della guarigione, quando vinci sistemi tante cose a livello mentale, ritrovi l’entusiasmo e fiducia. Anche nel modo di esultare si vedeva che la squadra aveva bisogno di certe cose. De Ketelaere? C’è poco da dire, il Milan deve avere la forza di tenerlo, di coccolarlo e aspettarlo. Nel calcio c’è poco tempo, ma credo che il talento ci sia. Serve almeno un altro anno di prova. Al Bruges era tutt’altro giocatore, ci credo ancora. Anche Leao e Tonali al primo anno sono stati deludenti e poi sono usciti alla grande. Conoscendo l’ambiente Milan, aspettarlo funzionerà“.
Invece sull’Inter e sulla coppia Dzeko-Lautaro: “Assolutamente sì, Lukaku non è in condizione. Io credo che l’Inter non lo riscatterà, è un giocatore appesantito e la coppia Lautaro-Dzeko funziona, non vedo nessun motivo per puntare su Lukaku“.
Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…