[fncvideo id=589716 autoplay=true]
Domani sera è in programma la sfida tra Empoli e Milan, valevole per l’ultima giornata del girone d’andata. I rossoneri vogliono chiudere l’anno con una vittoria, dopo la sconfitta contro i partenopei. L’obiettivo dei diavoli è proprio quello di non perdere punti importanti e non allontanarsi troppo dalla vetta. C’è la possibilità per gli uomini di Pioli di chiudere il girone al secondo posto, con ben 42 punti. Dopo la sosta natalizia, la società è chiamata a intervenire sul mercato di gennaio così da migliorare la rosa e dare a Pioli gli uomini migliori per la volata finale.
Proprio in vista dell’ultima gara dell’anno, Sky Sport 24 ha intervistato Fabio Liverani. L’allenatore ha commentato il momento difficile dei rossoneri: “Ho sentito mister Pioli, come tutti noi, quando c’è una concomitanza simile di infortuni si fanno un pochino le analisi a 360 gradi. Ho sentito che hanno cercato di fare un pochino più di prevenzione, capire i motivi, il carico, magari i campi. La difficoltà non è una sola, altrimenti sarebbe semplice, ma probabilmente ci sono più situazioni che hanno portato una squadra nell’ultimo periodo a perdere tantissimi giocatori per infortunio”.
Sulla prevedibilità della squadra: “Credo che sia dovuto alla mancanza di qualche giocatore, che poi deve trasformare la mole di gioco. Se perdi contemporaneamente Rebic e Leao, Diaz dopo il Covid ha perso in imprevedibilità, Saelemaekers è in un periodo un po’ così… Per non essere prevedibili ci vogliono giocatori imprevedibili, oltre ad un’organizzazione”.
Conclude parlando di Theo Hernandez: “Anche lui è in difficoltà, è normale che ci sono momenti così. Nell’ultimo mese e mezzo, tra infortuni e momenti di forma, la squadra è in debito”.
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…