MILAN, ITALY - SEPTEMBER 03: Olivier Giroud of AC Milan celebrates with Fikayo Tomori after scoring the goal during the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on September 03, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Tra i giocatori diventati simbolo del Milan c’è Olivier Giroud. L’attaccante francese si è messo in gioco in Italia e vuole chiudere la carriera nel nostro campionato. Arrivato con la voglia di riscattarsi, il centravanti è riuscito a conquistare piano piano il posto da titolare e a far breccia nel cuore di mister Pioli, che difficilmente si priva del suo numero 9. Giroud ha donato esperienza e sicurezza in mezzo al campo ed è stato tra i principali protagonisti della vittoria dello Scudetto. Proprio il francese ha rilasciato una lunga intervista a RMC Sport durante la quale ha parlato della sua carriera.
Su Maignan e Leao presenti nella lista del Pallone d’Oro ha dichiarato: “No, non parliamo di questo. Sono consapevoli di ciò che hanno ottenuto l’anno scorso con questo scudetto, fanno parte della squadra migliore della Serie A, che si tratti di Hernandez, Leao o Maignan. Sono ancora giovani, hanno margine di miglioramento, sono ai massimi livelli. Auguro loro di continuare ad essere in questa lista del Pallone d’Oro e perché no magari un giorno si avvicinino ai primi tre o cinque posti. Certo è difficile vincere un Pallone d’Oro, devi esibirti con il tuo club e anche con la tua selezione. È davvero una cerchia molto ristretta di grandi giocatori ed è già motivo di orgoglio per loro e per noi, Milan, averli in questa lista“.
Sugli obiettivi stagionali: “Un Mondiale deve essere un obiettivo. Inevitabilmente, per mantenere questo titolo di campione, bisogna confermarsi. Sarà molto difficile, ma vogliamo davvero dimostrare che possiamo farcela una seconda volta. Dopo, passare la fase a gironi in Champions League è molto importante. E poi a livello personale, aiutare sempre la squadra a vincere più partite possibili ed essere il più decisivo possibile e giocare anche un terzo Mondiale con la Francia“.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…