Zlatan Ibrahimovic
[fncvideo id=593656 autoplay=true]
Sabato alle 18 andrà in scena a San Siro l’attesissimo derby della Madonnina. Il Milan spera di ottenere una vittoria contro i cugini nerazzurri, per dimostrare di essere ancora in lotta per lo scudetto. A pochi giorni dal big match mister Pioli ha ancora dubbi sulla formazione da schierare in campo. Il quesito più importante riguardo l’attacco, con Ibrahimovic che desta preoccupazione. In questi giorni lo svedese si è allenato a parte per un fastidio al tendine d’Achille. Le sue condizioni vengono costantemente valutate, ma in caso di indisponibilità è pronto a prendere il suo posto Olivier Giroud.
In vista della stracittadina milanese il Corriere dello Sport ha intervistato Paolo Di Canio. Ecco le dichiarazioni dell’ex attaccante su Ibrahimovic: “A Ibrahimovic va concesso tutto e riconosciuto tutto. Ma se fino a qualche anno fa su venti palle giocate diciotto diventavano perle, adesso le perle sono due e diciotto sono palle perse. Non voglio esagerare, tuttavia quando cerchi da fermo di toccare il pallone di punta e te lo tolgono i compagni restano esposti alla ripartenza. Capita in diverse partite e allora diventa dura, anche se Pioli è bravissimo e gli altri si mettono a disposizione. Stop di petto, sforbiciata, scorpione: queste cose Ibrahimovic continuerà a farle pure a settant’anni. Ma qui parliamo di una squadra che deve disputare altre quindici gare”.
Il pensiero di Di Canio su Giroud e Leao: “Giroud non ha nemmeno la capacità che ha Ibra di scendere sulla trequarti. Il punto è che quando Zlatan si abbassa nessuno va a occupare quei diciotto metri di vuoto. Leao è un talento rato che però non va spesso senza palla. Sia chiaro però che il Milan per le risorse tecniche che ha sta ottenendo risultati straordinari”.
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…