Ultime notizie

Cuoghi: “Il Milan ha la spinta giusta grazie alla vittoria sui partenopei”

[fncvideo id=596252 autoplay=true]

Stefano Cuoghi ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tuttomercatoweb.com. Ecco le dichiarazioni dell’ex centrocampista rossonero sul periodo del Milan e sulla prossima gara di domani sera contro i toscani: “Non credo possa essere definita una partita trappola, anche se in effetti con squadre di medio bassa classifica il Milan ha disputato gare non eccezionali. L’Empoli però non è nelle migliori condizioni e viene da una lunga serie di partite non vinte. E poi la vittoria di Napoli ha dato al Milan una bella spinta. Nel calcio può succedere sempre di tutto, ma in questo preciso momento per la forza del Milan e le condizioni dell’Empoli i rossoneri possono pensare ad una partita assolutamente alla portata“.

Se il Milan può accusare il peso psicologico del primo posto: Ha già scontato questo negli anni passati, credo che l’esperienza insegni. Penso che abbia capito gli errori e essendo una squadra guidata da una persona saggia, intelligente e pragmatica non li farà più“.

Su quale finale di stagione prevede: Il Milan vuole lottare fino alla fine per lo scudetto, l’obiettivo è questo, il miglioramento deve esserci per forza. Poi è chiaro che anche se si perde c’è modo e modo: l’importante è lottare fino all’ultima domenica e non perdere punti stupidamente. Il Napoli domenica scorsa ha fatto un grave errore: vedendo che non poteva vincere, non doveva perdere. Il Milan è stato molto concreto e bravo nell’atteggiamento“.

Se il Napoli rischia contro il Verona: Quella di Tudor è una squadra scomoda. Se tutti stanno bene fisicamente, è una formazione difficile da affrontare. Per il Napoli il ko col Milan è stato pesante sotto tanti punti di vista, sono solo tre i punti di distacco ma sono gare che possono lasciare un segno. Se la squadra è matura può superare questo momento ma non è semplicissimo“.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

14 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

16 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

16 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

17 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

17 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

17 ore ago