Ultime notizie

Briegel: “Tutte le squadre vorrebbero un terzino come Theo Hernandez”

I giocatori del Milan si stanno riposando in vista della ripresa degli allenamenti. Manca sempre meno infatti al ritiro estivo, che permetterà a mister Pioli di preparare i rossoneri in vista del prossimo campionato. La volontà dei diavoli è di ripetersi e di tentare l’impresa di conquistare lo scudetto per due anni di fila. Proprio del Milan ha parlato Hans-Peter Briegel, ex difensore tedesco, che ha rilasciato un’intervista ai microfoni di MilanNews.it. Il campione d’Italia con la maglia gialloblù nel 1985 ha parlato della stagione del Milan e del calciomercato estivo. Ecco di seguito le sue dichiarazioni:

Sul Milan che è tornato a vincere il campionato dopo undici anni:E’ stata una grossa sorpresa per me soprattutto perché per molto tempo i nerazzurri erano in testa alla classifica e con un certo vantaggio sui rossoneri. Poi però al momento decisivo ha perso colpi e il Milan sorprendentemente si è laureato campione. Ma con merito“.

Se con pochi campioni in rosa, la differenza è stata fatta dal collettivo: L’importante nel calcio è che la squadra funzioni ed è stato proprio così al Milan. Anche i panchinari hanno saputo cogliere la loro occasione quando hanno giocato, dando un contributo super alla vittoria finale. Fu la prova che al Milan c’è stata grande unità, quella che si era un pò persa nel club nerazzurro alla fine“.

Se la formazione nerazzurra torna ad essere la favorita per la conquista dello scudetto con l’acquisto di Romelu Lukaku: Il club nerazzurro rimane sempre tra i favoriti, ma Lukaku da solo non ti fa vincere il campionato. Saranno fondamentali spirito di squadra e unità“.

Invece sull’evoluzione e sulla crescita di Theo Hernandez e se può essere considerato il suo erede naturale ha dichiarato:Theo Hernandez è un gran bel giocatore. Tutte le squadre al mondo vorrebbero avere un terzino come lui. Farebbe molto comodo anche al Bayern“.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Bologna-Milan, Pagliuca: “Allegri giocherà accorto per poi colpire”

Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…

2 minuti ago

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

1 ora ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

2 ore ago

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

3 ore ago

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

3 ore ago

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

4 ore ago