Ultime notizie

Brambati: “Il Milan sta imparando a vincere le partite sporche”

[fncvideo id=596915 autoplay=true]

Massimo Brambati è intervenuto nel corso della trasmissione Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio. L’ex calciatore e procuratore ha commentato la Serie A, incentrandosi soprattutto sulle prime squadre del campionato. Ecco le sue parole:

Sulla leadership del Milan:Il Milan deve vincere, non giocare bene. E credo che Pioli stia lavorando su questo. Non è detto che se giochi bene vinci. Sta facendo una metamorfosi da questo punto di vista. Ci si ricorda dei risultati e non del bel gioco. Il Milan sta imparando a vincere le partite sporche. Pioli sta cominciando a capire come si deve vincere, devi diventare cinico e lo sta diventando“.

Sulla partita di ieri dell’Inter:Quel rigore, senza il VAR, il più scarso arbitro degli anni Ottanta lo vedeva. Mi dispiace vedere che un allenatore bravo come Inzaghi, quando c’è un episodio a favore, non entra nella discussione mentre se succede il contrario lo fa. Ieri è successa una cosa di una gravità estrema, con un Torino che è super-penalizzato. Inzaghi deve imparare ad ammettere le cose a favore. Dopo il Liverpool poi ha detto di aver tenuto fuori Dzeko per preservarlo per il campionato. Vedendo la prestazione, non è che sia servito a qualcosa“.

Se sono diminuite le chance Scudetto dell’Inter:A 20′ dal termine del derby il campionato era finito, perché l’Inter andava a +10. Poi ha perso una partita che ha cambiato il campionato. Oggi rischi davvero di perderlo. Io continuo a sostenere che l’Inter ha l’organico più forte. Per me Inzaghi c’ha messo nel suo nel perdere questa chance. Vedi la scelta di usare Barella al posto di Brozovic, non è nelle sue corde. Mi sembra anche che abbiano un passo meno importante rispetto alla prima parte del campionato. Forse perché fa sempre giocare gli stessi“.

Sulla Juve:Sta mettendo punti in cascina importanti in chiave quarto posto. Sono soldi importanti per la società. Qualificarsi in Champions è importante per la stagione della Juventus. Il finale non sarà semplice ed ora deve creare quel gap da gestire. Alla Juve mancano 7-8 giocatori ma attacca, all’Inter senza Brozovic non si gioca“.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

40 minuti ago

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

1 ora ago

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

2 ore ago

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

16 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

18 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

18 ore ago