NAPLES, ITALY - APRIL 18: Players of AC Milan celebrates victory in front of their fans after defeating SSC Napoli during the UEFA Champions League Quarterfinal Second Leg match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on April 18, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il Milan ha ottenuto un successo storico martedì sera, battendo il Napoli (dopo le due partite di andata e ritorno) e passando alle Semifinali di Champions League. I rossoneri infatti tornano a disputare la Semifinale della massima competizione europea dopo ben 16 anni. Un traguardo eccezionale per gli uomini di Pioli, raggiunto dopo mesi un po’ complicati. I Diavoli hanno vinto due partite e pareggiata una contro i partenopei nel solo mese di aprile, dimostrando di essere decisamente all’altezza dei futuri campioni d’Italia.
Proprio della partita tra rossoneri e azzurri ha parlato l’ex dirigente del Milan, Ariedo Braida, nell’intervista rilasciata a Tuttomercatoweb. Sulla qualificazione dei rossoneri alla semifinale di Champions League ha dichiarato: “Il Milan nel complesso nelle due partite ha meritato di passare il turno, anche se ha trovato davanti un grande Napoli che non è nel suo miglior momento. La partita è stata all’altezza della situazione. Le squadre italiane hanno rialzato la testa“.
Invece sul risultato importante per il calcio italiano: “Ci sono tanti stranieri, più degli italiani. Mancini ha le sue difficoltà. Però la partita del Milan mi è piaciuta. In generale non bisogna avere paura nell’affrontare le squadre europee, bisogna guardare al futuro con fiducia”.
Ardon Jashari racconta il suo recupero, il rapporto con Allegri, coi compagni e le sensazioni…
Stasera Napoli-Milan di Supercoppa, le ultime di formazione e dubbio Leao. Gimenez si opera stamattina,…
Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…