Ultime notizie

Braglia: “Maignan è stato il migliore portiere. Sostituire Donnarumma…”

[fncvideo id=590148 autoplay=true]

Il Milan è tornato a giocare ad alti livelli. I rossoneri hanno concluso il girone d’andata al secondo posto, con 42 punti. La vetta dista soltanto 4 lunghezze e conquistare lo scudetto non appare un’impresa impossibile. A funzionare è tutta la rosa, con ogni giocatore pronto a scendere in campo e ad aiutare i compagni. Nonostante alcuni bruschi stop, gli uomini di Pioli sono riusciti a trovare un loro equilibrio e sperano di poter fare meglio durante il girone di ritorno. Tra i tanti campioni presenti in rosa ce n’è uno che ha convinto tutto l’ambiente: si tratta di Mike Maignan. Il portiere si è trovato a sostituire Donnarumma: impresa non semplice, ma c’è riuscito alla grande.

TMW Radio, durante la trasmissione Maracanà, l’ex portiere Simone Braglia ha fatto un bilancio di fine anno sulle squadre italiane e sui loro portieri. Ecco quali sono secondo lui i portieri flop: “Il terzo è Cragno, perché nel momento di difficoltà, se è bravo, può limitare il passivo e non sta rendendo come altri anni. Gli darei 5.5. Il secondo è Reina, perché credo che in una Lazio, un portiere del suo spessore doveva salvare qualche partita in più. Doveva fare di più dentro e fuori dal campo. Anche a lui dò 5.5. Il primo è Ospina, perché non mi ricordo in un Napoli che è in quella posizione delle partite importanti”.

Invece i portieri top: Il terzo è Vicario dell’Empoli. Di questa squadra e del fatto che sia una sorpresa c’è tanto di lui, con prestazioni importanti non sottolineate dall’opinione pubblica. Credo possa avere un futuro roseo, se continua di questo passo. Il secondo è Handanovic, che ha personalità per reggere a tante pressioni. Mai sopra le righe, un grande portiere. Il primo è Maignan. Sostituire Donnarumma, che potenzialmente è il miglior portiere al mondo del futuro, e avere quella personalità non è da tutti”.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

42 minuti ago

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

2 ore ago

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

16 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

17 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

17 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

18 ore ago