Olivier Giroud,
[fncvideo id=593656 autoplay=true]
Mancano pochi giorni al derby di Milano, in programma sabato 5 febbraio alle 18. Con molta probabilità il Milan scenderà in campo con Olivier Giroud in attacco. Ibrahimovic infatti si è allenato a parte in questi giorni per un fastidio al tendine d’Achille. Al suo posto è pronto il francese, che non ha mai disputato la stracittadina milanese e non ha mai incontrato i nerazzurri.
Proprio delle condizioni dei due attaccanti rossoneri ha parlato Manuele Baiocchini. Intervenuto a Sky Sport 24, su Giroud ha dichiarato: “Potrebbe essere il primo derby per Giroud. Non in senso assoluto, perché a Londra ne ha giocati 71 e ha segnato anche 21 gol. Il derby di Milano però è unico: Giroud non l’ha mai giocato e non ha nemmeno mai affrontato l’Inter. Allora credo che ci tenga particolarmente a scendere in campo in questa partita così sentita, anche perché quando è stato impiegato in questa stagione ha fatto sempre bene. 14 partite, 5 gol ma soprattutto ha dato la sensazione di essere un attaccante pronto a dare quel qualcosa in più al Milan. Spesso ha giocato Ibra titolare e Giroud è stata l’alternativa, però Ibra non sta bene”.
Sulle condizioni di Ibrahimovic e sul possibile ballottaggio: “Questa mattina non si è allenato con il gruppo, si è allenato solo in palestra e poi ha fatto fisioterapia e cure. Sta cercando di recuperare, ma c’è anche da considerare il fatto che il derby si giocherà sabato. Ci sono solamente gli allenamenti di domani e dopodomani per rivederlo eventualmente in campo con i compagni. Se tornasse o domani o dopodomani, a 1 o 2 giorni dalla sfida contro l’Inter, credo che le probabilità che vada in campo Giroud siano più alte visto che il francese si è allenato e sta bene. Soprattutto nella sua ultima presenza da titolare, contro la Roma, in 17 minuti aveva fatto un gol e un assist”.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…