MILAN, ITALY - JANUARY 29: Theo Hernandez of AC Milan clashes with Davide Frattesi of US Sassuolo during the Serie A match between AC MIlan and US Sassuolo at Stadio Giuseppe Meazza on January 29, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il Milan proviene da alcune settimane davvero difficili, che hanno portato la squadra di Pioli a perdere punti fondamentali per la classifica. I rossoneri sono apparsi in notevole difficoltà tanto da perdere la finale di Supercoppa Italiana e essere eliminati agli Ottavi di Coppa Italia. Ora il Diavolo deve necessariamente ripartire, se vuole ancora dire la sua nella lotta scudetto.
Di questo avviso è Marco Amelia, ex portiere rossonero, il quale è intervenuto ai microfoni di TMW a margine dell’evento benefico “Il Calciomercato – Charity Night”. Sul momento davvero complesso del Milan ha dichiarato: “È un periodo negativo, alla squadra non riesce nulla e quando gli avversari possono punire riescono a ottenere il massimo. Credo sia la squadra che ha subito di più la sosta del mondiale. E non è questione di risultati, ma proprio di prestazioni“.
Se tutto è da ricondurre alla sosta per il Mondiale: “Credo di sì, e sono che convinto che a breve si riprenderà, le altre sono lì a pochi punti e c’è tutto il tempo per recuperare, così come c’è la qualità per farlo: l’importante è riprendere la condizione atletica, fondamentale per fare campionato di alti livelli. Serve il lavoro sul campo, cosa che Pioli sa fare bene“.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…