Paolo Maldini
La rinascita del Milan degli ultimi anni si è compiuta anche grazie alla presenza di Paolo Maldini all’interno della dirigenza. L’ex difensore rossonero ha riportato il club meneghino ad alti livelli, anche se per tornare a essere quello di un tempo la strada da compiere è ancora lunga. L’importanza di Maldini all’interno della società è riconosciuta da tutti, anche da Lele Adani.
L’ex difensore e opinionista ha parlato del direttore tecnico del Milan ai microfoni di Rai Sport. Per lui Maldini è un esempio: “L’esempio più importante è Paolo Maldini, il più grande difensore della storia del calcio. Quando giocava era già nel metaverso: aveva tutto potenziato. Lui dice di essere uno dei più grandi perdenti del calcio, perché ha perso diverse finali; noi ci ricordiamo di quelle che ha vinto, ma ne ha perse tante”.
Maldini non si è fatto fermare dalle sconfitte: “Le sconfitte, però, non l’hanno fermato e si è andato a prendere quei trionfi che meritava come uomo, come calciatore, come esempio, come bandiera, come dono di Dio nel calcio, per alimentare ed ispirare le generazioni future. Noi siamo fortunati, io mi sento fortunato, ad aver visto Paolo”.
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…