MILAN, ITALY - FEBRUARY 14: Ciprian Tatarusanu of AC Milan makes a save during the UEFA Champions League round of 16 leg one match between AC Milan and Tottenham Hotspur at Giuseppe Meazza Stadium on February 14, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Ieri sera l’Inter si è qualificata ai quarti di finale di Champions League. La squadra nerazzurra ha pareggiato 0-0 contro il Porto allo stadio Do Dragao, passando il turno in virtù della vittoria per 1-0 (gol di Lukaku) all’andata a San Siro. La squadra di Inzaghi ha avuto delle occasioni soprattutto nel primo tempo, ma non ha saputo sfruttarle. Nella ripresa i portoghesi, spinti da un grande tifo, hanno cercato in ogni modo il gol che avrebbe portato la sfida ai supplementari. Ma ad avere la meglio è stata la strenua difesa nerazzurra, con grandi interventi di Onana e legni colpiti dai padroni di casa.
L’Inter quindi ha raggiunto il Milan nei quarti. Un evento, dopo anni di difficoltà in Europa. Infatti era dalla stagione 2005-06 che entrambe le milanesi non erano tra le prime otto della competizione. E ora nel sorteggio di Nyon, potrebbero anche incontrarsi.
Dagli studi di Sky Sport, Paolo Condò ha lanciato la suggestione: “Nel sorteggio di venerdì entrambe si augurano di rigiocare un derby di Champions League, visto che il City ha fatto 7 gol. Tra l’altro Milano è l’unica città qualificata con due squadre ai quarti di Champions“.
A tal proposito si è espresso anche Steven Zhang. Il presidente dell’Inter la vede così: “Derby nei quarti? Qualsiasi squadra è forte, ma guardando gli ultimi sette anni i derby di Milano mi hanno dato tante emozioni, mi piacerebbe giocare il derby col Milan“.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…