MILAN, ITALY - JANUARY 08: Ismael Bennacer of AC Milan in action during the Serie A match between AC MIlan and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on January 08, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Domenica sera a San Siro è in programma l’attesissimo Derby della Madonnina. Questa stracittadina sarà molto importante soprattutto per la risposta che darà il Milan sul campo. I rossoneri sono chiamati infatti a dare un segnale importante dopo le delusioni di gennaio e possono farlo soltanto trionfando nel derby. Dall’altra parte invece i nerazzurri vengono da un buon momento, essendo anche passati in Semifinale di Coppa Italia.
Per il derby di domenica sera Stefano Pioli dovrà fare a meno quasi sicuramente di Ismael Bennacer. Il giocatore ha riscontrato un problema muscolare al bicipite femorale sinistro e non ce la farà a recuperare per la stracittadina. Questo è un grande problema per l’allenatore, che dove capire chi schierare al fianco di Tonali e Krunic. Gli altri due centrocampisti a disposizione sono Pobega e Vranckx: perciò la sfida per la maglia da titolare sarà tra loro due.
Invece tra i giocatori nerazzurri che scenderanno in campo ci sarà sicuramente Skriniar. Il difensore ha già firmato per trasferirsi al Psg in estate, ma continuerà a dare tutto per la maglia fino al termine della stagione. Il centrale ci sarà, ma in caso di necessità Darmian è pronto a prendere il suo posto in campo. Inoltre oggi sono tornati ad allenarsi sia Handanovic che Brozovic.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…