Ultime notizie

Inter-Milan 1-0, il commento: Inzaghi la vince con pieno merito, diavolo ko

Si è appena giocato il match tra Inter e Milan, partita valida per la ventunesima giornata di Serie A. Il risultato finale è stato di 1-0 per l’Inter .

La cronaca del primo tempo

Inizia molto meglio l’Inter che va vicina al vantaggio con Lautaro Martinez. Il Toro argentino (5′) gira il pallone a botta sicura da dentro l’area di rigore ma la risposta di Tatarusanu è ottima.  Ancora Lautaro al decimo ci prova con un colpo di testa favoloso che sibila il palo. Monologo Inter nella prima mezz’ora di match. Al 34esimo passano i nerazzurri. Su un calcio d’angolo è sempre Lautaro Martinez ad arrivare per primo sul pallone. La sua spizzata non lascia scampo ad un incolpevole Tararusanu che non può far altro che raccogliere il pallone dal sacco. La reazione del Milan non c’è e il copione della partita resta uguale con l’Inter che fa la partita e che attacca e con il Milan passivo e attendista che non sembra avere idee per sviluppare un’azione.

La cronaca del secondo tempo

La seconda frazione inizia con un Milan che prova a scuotersi sostenuto dai propri tifosi. Quanto meno i rossoneri mostrano voglia e caparbietà ora. Intorno all’ora di gioco sono ancora i nerazzurri a rendersi pericolosissimi. Sempre e solo Lautaro Martinez, ma il suo tiro viene intercettato da Tatarusanu. Si attenua subito la spinta del Milan con l’Inter che riprende in mano il pallino del gioco. Le occasioni da gol ora non sono molte e i minuti passano. Girandola di cambi con i rossoneri che si preparano all’assalto finale. Leao in contropiede (76′) spacca l’Inter e serve un cioccolatino per Giroud che con due tocchi avrebbe potuto facilmente superare Onana. Il francese sbaglia uno stop tutto sommato facile e l’occasione sfuma incredibilmente. All’89esimo l’Inter la chiude indovinate con chi, con Lautaro Martinez. Il gol viene però annullato e il Milan tira un sospiro di sollievo. Finisce però la gara con l’Inter che non corre rischi contro un Milan spento e senza idee. Da San Siro è tutto amici de IlMilanista.it

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, ecco il primo colpo: “Trattativa avanzata, arriva lui” / Mercato

Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…

2 ore ago

Savicevic: “Secondo me Allegri lotterà fino all’ultimo per lo scudetto”

Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…

2 ore ago

Dalmat: “Se fossi Maignan andrei in un altro club a fine anno”

Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…

3 ore ago

Pazzini: “Leao gioca in modo particolare, sta migliorando”

Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…

4 ore ago

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

5 ore ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

6 ore ago