Ultime notizie

Milan, Dzeko era praticamente rossonero: i dettagli della trattativa

[fncvideo id=584168 autoplay=true]

Negli ultimi giorni circola la notizia di un vecchio interessamento del Milan per Edin Dzeko. Secondo quanto riportato dal Corriere Dello Sport, il bosniaco dopo un lungo corteggiamento del Ds milanista Adriano Galliani, firmò un contratto preliminare con i diavoli. Era il 2009 e Dzeko era campione di Germania con il Wolfsburg. Proprio il club tedesco però si oppose alla cessione del “Cigno di Sarejevo”. Il Wolfsburg neo-campione non  voleva privarsi di un tassello fondamentale come l’attaccante bosniaco. Con la maglia tedesca Edin segnò 67 reti in 111 partite disputate. A fine 2011 l’attaccante bosniaco passò al Manchester City vincendo due Premier League. Successivamente  si trasferì all’ As Roma. Con la maglia giallorossa raggiunse il massimo splendore. Infatti nella stagione 2016-2017 vinse il premio di capocannoniere di Serie A con 29 reti. A Roma riuscì anche a pareggiare con 8 goal il record di marcature in Europa League ,detenuto da Giuliano.

Con la Nazionale della Bosnia Erzegovina ha totalizzato 118 presenze condite da ben 60 reti.  Il bombardiere bosniaco è anche stato il primo calciatore della storia ad aver segnato 50 goal in tre dei principali campionati  europei (Premier League, Bundesliga, Serie A) .Il classe 86‘ ad oggi è il centravanti di diamante della Beneamata con 8 reti in sole 14 partite. Assurdo pensare che dopo il trasferimento sfumato, il bosniaco oggi si trovi nell’ altra sponda dei Navigli. Dzeko infatti ammirava molto il Milan. Il quale aveva tra i suoi idoli Andriy Shevchenko e non vedeva l’ora di esultare ad un suo goal con i colori rossoneri. Galliani fece di tutto per convincere l’attaccante, gli scrisse una lettera personalmente ed gli fece recapitare una maglia del fenomeno Ronaldinho. Purtroppo la trattativa sfumò. Ed il ds rossonero dopo tre giorni chiuso in Hotel in attesa del centravanti tornò a Milano sconfitto.

Domenica sera il Milan se lo ritroverà contro, nel derby della Madonnina.  Il Cigno di Sarajevo quando indossava la maglia della Roma, segnò ben 5 reti ai rossoneri in 11 match.

 

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

51 minuti ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

2 ore ago

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

2 ore ago

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

3 ore ago

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

4 ore ago

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

5 ore ago