Paolo Maldini, Frederic Massara e Stefano Pioli
Il Milan sta decisamente tornando ad alti livelli. Dopo la vittoria dello scudetto dello scorso anno, ora i rossoneri vogliono provare a ripetersi anche in questa stagione. Vincendo il titolo per il secondo anno di fila, i diavoli arriverebbero a possedere venti tricolori in totale. Tuttavia questo non è il solo obiettivo dei Campioni d’Italia, che hanno in programma di fare bene anche in Champions League. Per i meneghini vi sono ampie opportunità di superare la fase a gironi e dimostrare tutto il loro valore contro le altre squadre europee.
Nel frattempo la dirigenza rossonera sta continuando a lavorare a fari spenti sul mercato, alla ricerca dei giusti profili da acquistare. La strategia di Maldini e Massara è molto semplice: è necessario ringiovanire la rosa milanista. Questo piano è già stato messo in atto in estate, quando i meneghini hanno acquistato giovani talenti di prospettiva. La stessa mentalità verrà adottata anche nella prossima sessione di mercato. Maldini e Massara hanno intenzione di ringiovanire soprattutto il reparto offensivo, costituito da Ibrahimovic (41 anni), Giroud (36 anni), Origi (27 anni) e Rebic (29 anni).
Il profilo maggiormente seguito e monitorato dalla società è quello di Pedro del Flamengo. Il giocatore classe 1997 ha collezionato 12 gol in altrettante presenze nel corso di questa stagione di Copa Libertadores. Inoltre ha messo a segno 14 gol nella Serie A brasiliana e si trova attualmente in testa alla classifica dei marcatori. Pedro è una vecchia conoscenza del calcio italiano, poiché nel 2019 ha giocato nella Fiorentina di Montella. Tuttavia presso i viola non riuscì a ritagliarsi uno spazio e decise di andar via. Il Milan pensa proprio a lui come rinforzo per l’attacco, anche se deve sfidare l’interesse dei Leeds, del Siviglia e del Wolverhampton. I rossoneri però vogliono fare sul serio per il giovane, diventato in patria una vera macchina da gol.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…