IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, si inizia a pensare al futuro: ecco il piano di Maldini e Massara

Paolo Maldini, Frederic Massara e Stefano Pioli
Il Milan comincia già a programmare i colpi da effettuare durante il mercato invernale. Ecco il piano dei dirigenti rossoneri.

Redazione Il Milanista

Il Milan sta decisamente tornando ad alti livelli. Dopo la vittoria dello scudetto dello scorso anno, ora i rossoneri vogliono provare a ripetersi anche in questa stagione. Vincendo il titolo per il secondo anno di fila, i diavoli arriverebbero a possedere venti tricolori in totale. Tuttavia questo non è il solo obiettivo dei Campioni d’Italia, che hanno in programma di fare bene anche in Champions League. Per i meneghini vi sono ampie opportunità di superare la fase a gironi e dimostrare tutto il loro valore contro le altre squadre europee.

Nel frattempo la dirigenza rossonera sta continuando a lavorare a fari spenti sul mercato, alla ricerca dei giusti profili da acquistare. La strategia di Maldini e Massara è molto semplice: è necessario ringiovanire la rosa milanista. Questo piano è già stato messo in atto in estate, quando i meneghini hanno acquistato giovani talenti di prospettiva. La stessa mentalità verrà adottata anche nella prossima sessione di mercato. Maldini e Massara hanno intenzione di ringiovanire soprattutto il reparto offensivo, costituito da Ibrahimovic (41 anni), Giroud (36 anni), Origi (27 anni) e Rebic (29 anni).

Il profilo maggiormente seguito e monitorato dalla società è quello di Pedro del Flamengo. Il giocatore classe 1997 ha collezionato 12 gol in altrettante presenze nel corso di questa stagione di Copa Libertadores. Inoltre ha messo a segno 14 gol nella Serie A brasiliana e si trova attualmente in testa alla classifica dei marcatori. Pedro è una vecchia conoscenza del calcio italiano, poiché nel 2019 ha giocato nella Fiorentina di Montella. Tuttavia presso i viola non riuscì a ritagliarsi uno spazio e decise di andar via. Il Milan pensa proprio a lui come rinforzo per l’attacco, anche se deve sfidare l’interesse dei Leeds, del Siviglia e del Wolverhampton. I rossoneri però vogliono fare sul serio per il giovane, diventato in patria una vera macchina da gol.