Ultime notizie

Il Milan incontra il Tottenham in CL: conosciamo la squadra di Conte

Questa mattina alle 12 è avvenuto il sorteggio di Champions League. Il prossimo avversario del Milan nella competizione europea sarà il Tottenham di Antonio Conte. L’allenatore degli Spurs è una vecchia conoscenza del calcio italiano e un rivale degli stessi meneghini. I tifosi del Milan non posso dimenticare le molte battaglie affrontate con lui sulla panchina della Juve e poi dell’Inter. Il Tottenham inoltre è un avversario che i Diavoli non hanno mai battuto nel corso della loro storia. Il club rossonero ha disputato quattro partite contro gli inglesi, ma ne hanno perse due e pareggiate due tra le semifinali di Coppa Uefa del 1971/72 e gli ottavi di Champions del 2010/11.

Grazie all’arrivo di Conte sulla panchina, il Tottenham si è rilanciato in campionato e anche in Europa. La squadra non ha raggiunto ancora la perfezione, avendo infatti passato il turno come prima del girone soltanto all’ultima giornata. L’ultima sfida contro il Marsiglia è stata sofferta fino all’ultimo e, se Kolasinac avesse segnato, gli Spurs sarebbero finiti secondi.

Un altro problema per gli inglesi riguarda gli scontri diretti: non ne hanno mai vinto uno in Premier League. Il Tottenham ha conquistato un solo punto contro il Chelsea, mentre è stato sconfitto da Arsenal, Manchester United, Newcastle e Liverpool. Attualmente gli Spurs si trovano a meno otto punti dalla vetta. Questo dato interessante fa ben sperare il Milan di mister Pioli, che conta di poter sfruttare proprio questa debolezza degli avversari.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

25 minuti ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

37 minuti ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

1 ora ago

Milan, Ricci: “Bisogna voltare pagina, a Torino sarà difficile”

Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…

2 ore ago

Milan, le top news di giornata

Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…

3 ore ago