CREMONA, ITALY - NOVEMBER 08: Divock Origi of AC Milan scores a goal that is later disallowed during the Serie A match between US Cremonese and AC Milan at Stadio Giovanni Zini on November 08, 2022 in Cremona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il campionato di calcio si è fermato dopo appena quindici giornate per permettere alle Nazionali di giocare il Mondiale in Qatar. Questa sosta di due mesi permette ai club di ricaricare le energie, ma soprattutto di fare i primi bilanci. Il Milan ha chiuso al secondo posto in classifica con 33 punti, a -otto dai rivali partenopei. La squadra di Spalletti si è dimostrata inarrestabile e per ora i rossoneri non sono riusciti a reggere il confronto, perdendo anche lo scontro diretto. Tuttavia i meneghini hanno ottenuto dei risultati importanti, come il passaggio agli ottavi di Champions League o vittorie significative come contro la Juventus.
In questi mesi è mancato soprattutto l’apporto dei nuovi acquisti, come quello di Divock Origi. Il belga ha segnato una sola rete in quattordici gare disputate: un po’ poco per colui che doveva essere il vice Giroud. Le sue partite non molto esaltati e i suoi continui infortuni hanno destato un po’ di preoccupazione tra i tifosi rossoneri. Proprio a causa degli infortuni, Divock ha dovuto saltare cinque partite tra agosto e inizio ottobre, cosa che non gli ha permesso di ambientarsi al meglio nel mondo rossonero.
Ora c’è questa lunga pausa di due mesi che permetterà all’attaccante di passare ancora più tempo con i compagni e con mister Pioli. Durante il ritiro a Dubai e soprattutto nelle amichevoli contro Arsenal e Liverpool, Origi avrà l’opportunità di dimostrare a tutti di che pasta è fatto. Divock è pronto a mettersi in gioco, consapevole che il suo contributo sarà fondamentale durante il girone di ritorno.
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…