Ultime notizie

Ibra ed Ambrosini: “Ho fame di fare qualcosa e se lo faccio…”

Con un discorso di ringraziamento molto emozionante, Zlatan Ibrahimovic ha salutato per l’ultima volta i tifosi del Milan. E non solo, il centravanti svedese ha annunciato anche il ritiro dal calcio giocato. Nell’immediato post partita di Milan – Verona, la leggenda svedese si è presentata ai microfoni di DAZN.

In studio anche l’ex compagno e grande amico Massimo Ambrosini, con il quale ha condiviso due stagioni sportive. A distanza, nell’intervista direttamente da San Siro i due scambiano parole d’affetto“Che bello, guarda. Rischi di far piangere anche noi qua”, esordisce l’opinionista. Risponde Zlatan“Mi mancavi qui allo stadio”.

Poi, Ambrosini chiede a Ibra: “Ci devi raccontare ancora qualcosa! Io ero uno dei pochi che sapeva che non avevi deciso nulla (ride, ndr). E quindi tutti mi chiedevano qualcosa, ma in realtà non potevo sapere. Come ti senti adesso? Ti sei tolto un peso?”.

Ibrahimovic“Ci sono tanti pensieri nella mia testa, e tanta adrenalina. Un finale con tutte queste emozioni… Tra qualche giorno si abbasserà l’adrenalina. Sono felice, poi vedremo come andrà avanti. Non sono preoccupato per il futuro”.

Poi, sul suo futuro continua: “Mi prenderò del tempo per godermi quello che ho fatto e capirlo fino in fondo. Poi, se entro nella nuova vita prenderò pensieri e decisione di fare qualcosa, ma per il primo periodo voglio prendere tempo e stare tranquillo, abituarmi ad allenarmi ma senza calcio. Sono curioso, ho fame di fare qualcosa e se lo faccio, lo voglio fare con differenza”.

È questo il vero Zlatan? Perché abbiamo aspettato così tanto per vederlo? “Dipende dalle situazioni. Come ho detto: il Milan ora mi ha dato amore, ho tante emozioni per il club, sono felice e ho ringraziato tutti con cuore. Chi mi conosce sa chi sono. Poi in campo si cambia e devo fare tutto per vincere. Ma Ambro mi conosce, lui può spiegarlo meglio”.

Infine, appunto, prosegue il siparietto tra Ibra e Ambrosini: “Ha fatto vedere che si può essere Ibrahimovic e anche per questo avere delle emozioni, a volte si cerca di camuffarle. Sono contento per lui perché si è rivelato in questo modo. Poi, sulla mentalità vincente… Adesso dovrà provarlo venendo a correre con me e cercando di battermi”.

La sfida potrà essere accettata, ma non subito: “Ancora no, serve qualche settimana… Così prima mi metto a posto. Commosso anche Ambro? Gli voglio bene”. Ma, parlando di mercato, grandissima attenzione. Raffica di novità pesantissime: addio De Ketelaere, follia Maignan e un colpaccio in attacco! <<<

Redazione Il Milanista

Recent Posts

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

1 ora ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

2 ore ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

3 ore ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

4 ore ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

4 ore ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

5 ore ago