Categories: Ultime notizie

I numeri di Calhanoglu e Leao: così Pioli ha trovato i suoi leader

MILANO – Se il Milan ricopre, quando siamo giunti ormai a metà campionato, la prima posizione in classifica, lo dire anche a due nuovi leader che il tecnico rossonero è stato bravo a tirar fuori. Stiamo parlando del trequartista turco, Hakan Calhanoglu, classe 1994, e dell’attaccante portoghese classe 1999, Rafael Leao, entrambi in netta ed esponenziale crescita.

I NUMERI DI CALHANOGLU E IL LEADER RITROVATO – Con Stefano Pioli in panchina, infatti, Calhanoglu ha collezionato 52 presenze condite da 16 gol e 18 assist. Semplificando, poco meno di un gol segnato ogni 3 partite giocate e poco più di un assist, sempre ogni 3 partite. Il turco è stato bravo a prendersi sulle spalle la squadra soprattutto nei momenti di difficoltà.

I festeggiamenti del Milan dopo la vittoria ai rigori contro il Torino

I NUMERI DI RAFAEL LEAO NELLA CLASSIFICA UNDER 23 – Guardando ai dati di Leao, invece, lo ritrovaimo in un ottima posizione nella classifica marcatori degli under 23. In Serie A, Achraf Hakimi è il leader della classifica marcatori U23 con ben 6 gol all’attivo. Seguono, nella Top 5, Dusan Vlahovic (6, con 3 rigori), Rafael Leao (5) e Tommaso Pobega, Musa Barrow e Dejan Kulusevski (3).

L’ASSENZA CON IL CAGLIARI E I PRECEDENTI CHE SORRIDONO AI ROSSONERI – Con il Cagliari il Milan dovrà fare a meno di Rafael Leao, fermato da una squalifica, ma ritroverà lo svedese Zlatan Ibrahimovic al centro dell’attacco. Ad ogni modo i precedenti degli ultimi 20 anni, sono molto favorevoli ai rossoneri, tant’è cha dal 2000 ad oggi, hanno perso una sola volta. L’unica sconfitta risale il 28 maggio 2017 per 2-1. Era l’ultima giornata del campionato 2016/2017 quando gli uomini di Massimo Rastelli si imposero all’ultimo minuto con un gol di Fabio Pisacane sul Milan di Vincenzo Montella. Dal campionato 1999/2000 ad oggi, le due squadre si sono affrontate in totale 32 volte, con 24 vittorie Milan, 7 pareggi, e una vittoria targata Cagliari.

>>> E intanto Elliott vuole sognare in grande, tra Champions e Scudetto: arriva il sì definitivo per tre grandi colpi a gennaio! <<< 

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

30 minuti ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

1 ora ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

2 ore ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

2 ore ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

3 ore ago

Milan, Ricci: “Bisogna voltare pagina, a Torino sarà difficile”

Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…

4 ore ago