MILAN, ITALY - NOVEMBER 02: Olivier Giroud of AC Milan celebrates with Rafael Leao after scoring the opening goal during the UEFA Champions League group E match between AC Milan and FC Salzburg at Giuseppe Meazza Stadium on November 02, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Mondiale in Qatar sta dando delle risposte importanti anche per quanto riguarda i giocatori del Milan coinvolti. Tra i protagonisti in assoluto di questa competizione c’è Olivier Giroud, che ha segnato ben tre gol con la Francia. Grazie alla rete messa a segno contro la Polonia domenica pomeriggio, l’attaccante è diventato il miglior marcatore nella storia del calcio francese. Giroud ha infatti superato il record di Thierry Henry, fermo a quota 52 reti, ed è entrato ufficialmente nella storia.
Grande riconoscimento a livello mondiale per l’attaccante del Milan, dato per finito quando giunse in rossonero nell’estate 2021. Ora ovunque viene riconosciuto e apprezzato il suo valore, che avrà fatto cambiare idea anche ai più scettici. Stefano Pioli non vede l’ora di riabbracciarlo a Milanello, per prepararsi al meglio al tour de force che partirà da gennaio. Quando tornerà in Italia, ci sarà un rinnovo meritatissimo ad attenderlo. L’intenzione della società è di confermarlo per un’altra stagione, con il francese ancora motivato a continuare a giocare.
Invece chi non sta facendo un torneo da protagonista è Rafael Leao. Il portoghese si era presentato nel migliore dei modi, segnando dopo appena tre minuti il primo pallone toccato. Tuttavia nelle altre partite l’attaccante rossonero è sempre rimasto in panchina o ha disputato pochi minuti di gara, realizzando delle prestazioni poco brillanti. Leao non è riuscito a emergere, ma sembra uno dei tanti. Da questo Mondiale il portoghese può aver capito quanto è importante invece nel Milan, dove fa davvero la differenza. Le parole di Pioli (“Ci aspettiamo buone notizie”) non sembrano casuali, ma fanno ben sperare. Il rinnovo di Leao sarebbe il modo perfetto per iniziare il nuovo anno.
Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…
Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…