DOHA, QATAR - DECEMBER 04: Olivier Giroud of France celebrates after scoring the team's first goal during the FIFA World Cup Qatar 2022 Round of 16 match between France and Poland at Al Thumama Stadium on December 04, 2022 in Doha, Qatar. (Photo by Buda Mendes/Getty Images)
Olivier Giroud difficilmente dimenticherà la giornata di ieri, poiché grazie alla rete segnata nell’ottavo di finale del Mondiale è entrato nella storia del calcio francese. I Blues sono scesi in campo contro la Polonia e hanno vinto per 3-1, passando così ai quarti di finale. Tra i protagonisti del match c’è anche Olivier Giroud, che ha segnato il primo gol al 44esimo. Grazie a questa rete, l’attaccante rossonero è diventato il miglior marcatore della storia della Nazionale francese.
Giroud ha infatti superato Thierry Henry, fermo a quota 52, ed è diventato l’attaccante più prolifico nella storia del calcio francese. Il centravanti è stato subito celebrato da L’Equipe, che sui canali social ha pubblicato una foto di Olivier su un trono circondato da palloni e con una corona appoggiata sulla gamba. Questa la descrizione della foto postata su Instagram: “E QUESTO E’ L’OBIETTIVOOOOOOO!!! 🤩🤩🤩 Con 52 gol, Olivier Giroud diventa il MIGLIOR MARCATORE nella storia della Nazionale francese 👑. Giroud sta battendo i record diventando il miglior attaccante nella storia della Nazionale francese”.
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/ClwGzM7DhYz/?utm_source=ig_web_copy_link”]
Non è tardato ad arrivare nemmeno il post di congratulazioni del Milan, che ha scritto: ““Congratulazioni a Olivier Giroud per essere diventato il giocatore più prolifico nella storia dei Bleus e anche a Theo Hernandez. La Francia ai quarti di #FIFAWorldCup 👏”. Grazie a questa rete, Olivier è anche diventato il secondo giocatore del Milan a segnare in un ottavo di finale di un Mondiale. Prima di lui lo aveva fatto Umit Davala in Giappone-Turchia nel 2002.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/acmilan/status/1599448470993375234?s=20&t=ztlyFyf7jwrrBHcH3BRtCQ”]
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…