DOHA, QATAR - DECEMBER 04: Olivier Giroud of France celebrates after scoring the team's first goal during the FIFA World Cup Qatar 2022 Round of 16 match between France and Poland at Al Thumama Stadium on December 04, 2022 in Doha, Qatar. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)
Olivier Giroud ha rilasciato un’intervista al quotidiano Le Dauphine Libere, che lo ha premiato come atleta dell’anno. Il centravanti del Milan ha toccato diversi argomenti, parlando anche della Nazionale francese.
Il suo ruolo: “Voglio svolgere il mio ruolo di fratello maggiore, portando la mia esperienza, il mio background e la mia efficacia ai Blues. Il ct ha la fortuna di avere molte frecce al suo arco, soprattutto in attacco, dove ci sono diversi profili. Questo è un bene per la squadra. Non vedo l’ora di essere lì. Il traguardo dei 60 gol con questa maglia? Sì, mi sono sempre posto degli obiettivi. Ma non ho l’abitudine di rivelarli (sorride, ndr). Se riuscissi a superare la barriera dei 60, sarebbe fantastico“.
Sulla fine della carriera con la nazionale: “Il mio entourage mi dice spesso che è bene poter scegliere la propria uscita. Non volevo farlo dopo la Coppa del Mondo in Qatar, anche se alcuni miei compagni hanno smesso di giocare. Sento di poter dare ancora un contributo alla squadra. E mi piace ancora indossare la maglia blues. Poi, se vincessimo l’Europeo, sarebbe bello finire così, no?“, ha concluso Giroud.
Inizia la gara tra Bologna e Milan allo stadio Dall’Ara non perdetevi il live del…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…