TURIN, ITALY - MAY 28: Olivier Giroud of AC Milan celebrates after scoring his team's first goal during the Serie A match between Juventus and AC MIlan at Allianz Stadium on May 28, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Il sito ufficiale del Milan ha comunicato il migliore in campo di ieri votato dai tifosi. Il comunicato: “If you get one shot, one opportunity, cantava Eminem. È bastata una sola occasione a Olivier Giroud per lasciare il suo segno, indelebile, nel successo del Milan sul campo della Juventus. Un 1-0 che sigilla, per i rossoneri, la conferma per la prossima Champions League: una rete che gli vale il premio di MVP del match grazie ai voti dei tifosi su AC Milan Official App.
Il numero 9 rossonero ha trovato il primo gol in carriera contro i bianconeri, e l’occasione non poteva che essere delle migliori: per Oli si è trattato della dodicesima rete in campionato e, soprattutto, la quinta di testa. Un dato di assoluto livello dal momento che nessuno, nel 2022/23 dei cinque maggiori campionati europei, ha fatto meglio di lui.
Anche in questa stagione Giroud è stato, per noi, l’uomo dei gol importanti. In casa o in trasferta, una firma d’autore per decidere e indirizzare le sorti rossonere. Una storia che dura da poco, quella di Oli con i nostri colori, ma che è già costellata di diversi momenti indimenticabili.
Dicevamo dell’unica occasione sfruttata nel migliore dei modi, con uno splendido colpo di testa a capitalizzare il cross di Calabria. Oltre alla rete segnata nel finale di primo tempo, i numeri raccontano di una partita di grande sacrificio e abnegazione per la squadra: 12 passaggi positivi, 4 sponde, 2 falli subiti. E tanti, davvero tanti, applausi per Oli!”.
L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…
Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…