NAPLES, ITALY - APRIL 02: Stefano Pioli AC Milan head coach during the Serie A match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on April 02, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Questa mattina, il giornalista Alberto Polverosi ha parlato del Milan sulle pagine del Corriere dello Sport. L’ha fatto in relazione alla partita di ritorno al Maradona contro il Napoli e in virtù della prossima semifinale contro l’Inter.
“Pioli in stile Mourinho e il Milan è in semifinale”, titola il giornalista esordendo sul Milan di martedì. “Il 28 aprile 2010, quando l’Inter di Mourinho eliminava il Barcellona nella semifinale di Champions League, il giovane allenatore Pioli aveva altro a cui pensare”.
“Si parla di tredici anni fa, calcisticamente un’altra epoca. Eppure – sottolinea il giornalista – la partita del Milan al Maradona ha ricordato proprio quella sfida straordinaria. Sul piano tattico, si possono sovrapporre. Su quello tecnico la differenza c’è: l’Inter di Mourinho aveva giocatori più forti del Milan di oggi, ma anche il Barcellona aveva… qualcosina in più del Napoli”.
Infine, conclude sul confronto tra Stefano Pioli e José Mourinho: “Pioli non indossa lo stesso personaggio di José, ha proprio un altro carattere, ma l’idea del calcio li accomuna. Certo, poi ci sono gli episodi e gli atteggiamenti individuali che decidono, però resta il senso generale e il senso di Pioli è chiaro: tenetevi la palla e datemi il campo, perché nel campo Leao può farvi male”.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…