L'ex attaccante del Milan Alberto Gilardino
Verso il match tra Milan e Pisa in programma stasera a San Siro, ha parlato anche l’allenatore della squadra toscana, Alberto Gilardino, che in passato ha indossato proprio la maglia rossonera. Ecco un estratto delle sue parole sulla gara di stasera e sul suo legame col Milan.
“A San Siro dovremo scendere in campo con felicità sportiva ma anche con l’orgoglio di poter giocare contro i primi della classe. Sarà ovviamente una partita molto difficile e serviranno umiltà in fase difensiva e sacrificio da parte di tutti, ma anche consapevolezza e personalità quando avremo la palla. Nulla è impossibile nel calcio, per questo dobbiamo provare a giocare, ovunque, cercando di andare a prenderci i punti. Questo per me è imprescindibile nell’economia di una stagione e della preparazione delle partite”.
Sul Milan:
“Il Milan è una squadra che ha ritrovato grande compattezza difensiva grazie ad Allegri, che ha dato una mentalità solida, esaltando le qualità dei singoli. Sa che i suoi giocatori possono fare la differenza, ha portato la sua mentalità in pochissimo tempo”.
Sul passato in rossonero:
“Il Milan è una parte bellissima della mia vita e della mia carriera, è normale che ritrovarli contro faccia un effetto particolare, ma è sempre un piacere tornare in quello che, per me, è uno degli stadi più belli del mondo”.
Milan-Como dell'8 febbraio è rinviata: le nuove date dipendono dal percorso dell’Inter in Champions League.…
L’affare Onstein per il Milan Futuro si blocca nella fase finale: trattativa ferma allo scambio…
Tiene banco il futuro di Loftus-Cheek: tra l’interesse dell’Aston Villa e l’ipotesi rinnovo col Milan.…
Santi Gimenez racconta la fiducia del Milan, il sogno di vestire la maglia rossonera e…
Giovanni Galli analizza il momento del Milan, la corsa scudetto e il valore del rinnovo…
Proseguono gli allenamenti a Milanello, le prime indicazioni di formazione in vista di Milan-Roma: molto…