MILAN, ITALY - DECEMBER 15: Rafael Leao of AC Milan reacts during the Serie A match between AC Milan and Genoa at Stadio Giuseppe Meazza on December 15, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Vai nel canale Telegram del Milanista >
Questa sera alle 20:45 il Milan affronterà il Genoa a Marassi, nel Monday Night che chiuderà la 35esima giornata di Serie A. In attesa della gara, andiamo a vedere cosa dicono i precedenti tra rossoneri e rossoblù, grazie alle statistiche Opta.
Milan e Genoa hanno pareggiato le ultime due sfide di Serie A: le due squadre non impattano tre partite di fila nel massimo campionato dal biennio 1991-1992. La stagione 1991/92 è stata anche l’ultima in cui rossoneri e rossoblù hanno chiuso in pareggio entrambi i match dello stesso torneo.
Il Milan è rimasto imbattuto in 13 delle ultime 14 sfide di campionato contro il Genoa (9V, 4N). L’unico successo rossoblù nel periodo è un 2-1 dell’8 marzo 2020, con le reti di Goran Pandev e Francesco Cassata (Zlatan Ibrahimovic per i rossoneri).
Il Milan ha vinto in cinque delle ultime sei partite al Ferraris contro il Genoa (1N), collezionando ben quattro clean sheets in questo periodo. In particolare, il Diavolo ha chiuso senza subire reti entrambe le ultime due gare in trasferta contro il Grifone e non arriva a tre clean sheets di fila in terra ligure dal 1962. Nel frattempo ecco il colpo da brividi: può arrivare in prestito…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…